Hai mai pensato che il tuo cane
ti fa da specchio?
Che in questo meraviglioso rapporto che hai con lui si cela molto di più di un semplice legame affettivo?
Vengono a insegnarci lezioni
Facciamo patti con i nostri animali già prima di scendere in questa vita e in qualche modo da loro abbiamo sempre da imparare delle LEZIONI molto importanti per la nostra crescita.
Oltre ad essere Angeli in terra e ad insegnarci il VERO AMORE INCONDIZIONATO, perché è questo quello che loro provano per noi, vengono a impartirci innumerevoli altre lezioni per farci comprendere meglio noi stessi, gli altri e il mondo che ci circonda. Affinché possiamo tornare a scorgere la favolosa Scintilli Divina che anche noi siamo e comportarci con gli altri gentilmente e amorevolmente, come la nostra natura di puro amore farebbe se non fosse deviata da tutte le sovrastrutture della personalità.
Ma questa è la vita, la riscoperta di noi stessi anche attraverso i molteplici aspetti dell’ego e della personalità. Perché comportamenti sconvenienti porteranno alla sofferenza e sarà proprio la sofferenza, poi, il nostro trampolino di lancio per ritrovare dentro noi stessi la felicità.
Il più grande dolore sarà la loro perdita, quando avverrà. Ma anche se esperienza difficilissima, potrà essere infatti anche un’importantissima occasione per “rimetterci in carreggiata”, ad esempio. Per riprenderci in mano e iniziare a vivere in maniera diversa e più consapevole la nostra vita.
Sicuramente, in quel caso, la lezione più importante che ci consegneranno sarà imparare a lasciare andare. Avendo, loro, meno tempo a disposizione di noi per vivere su questa terra, sarà quello che noi saremo tenuti ad affrontare prima o pol.
Ma oltre a questo, dolorosissimo e al tempo stesso preziosissimo insegnamento, i nostri cari animali sono portatori di tanti altri messaggi molto profondi e importanti per noi, i loro amatissimi umani.
I loro messaggi
Spesso questi messaggi si nascondono proprio dietro i loro comportamenti e i lori disturbi.
Noi pensiamo sempre sia un caso quello che accade loro, non ci sfiora minimamente l’idea che in qualche modo potrebbe essere profondamente connesso anche a noi.
Ed invece, non attiriamo mai un evento nella nostra vita, che non sia in qualche modo correlato direttamente anche a noi.
Soprattutto ciò che riguarda esseri così profondamente e intimamente connessi a noi, come i nostri adorati animali.
Ci sono dirette correlazioni tra le emozioni, i conflitti emozionali che si vivono e gli organi. Quindi è abbastanza semplice capire cosa un disturbo ci voglia dire a livello spirituale, sia che si presenti nel corpo del nostro animale che nel nostro.
Il corpo è la manifestazione della nostra anima, del nostro Spirito, ed è questo di cui c’è necessità che ci occupiamo maggiormente. Perché ritrovando la pace e l’armonia nella nostra anima poi questo si trasferirà automaticamente anche al nostro corpo.
I nostri adorati animali vengono proprio per mettere luce sui punti poco chiari della nostra esistenza. Sanno davvero essere un faro nel mezzo del nostro mare in tempesta.
Il problema dell’animale spesso riflette una dinamica dell’umano a lui legato
È chiaro a tutti, ormai, che non siamo individui separati dagli altri che ci circondano e a maggior ragione dai nostri affetti, quindi possiamo cercare di capire certi messaggi anche dalle problematiche che sviluppano i nostri amici a quattro zampe; così come il problema del bambino non è mai solo il problema del bambino ma riflette, molto spesso, qualcosa dei genitori.
Così è per i nostri animali.
E così come con i figli, l’umano che si trova a vivere una problematica del proprio animale, ha da gestirsi non solo le preoccupazioni per quella problematica, ma tantissime altre cose che quella problematica scatena e fa riemergere in lui di cui, molto spesso, non è consapevole. Mancandogli strumenti per capire, correlare, analizzare.
Sono condizioni davvero difficili, ma il primo passo è comprendere che non possiamo più pensarci separati dai nostri animali. Non può, una cosa che riguarda il nostro cucciolo, essere sconnessa da qualcosa che riguarda anche noi.
Bisogna che tutti quanti ci guardiamo in faccia tutto questo. Che non vuol dire, però, sentirci in colpa. Se una cosa potevamo capirla prima l’avremmo capita, vista, guardata, elaborata prima.
Se non è successo è perché allora non avevamo gli strumenti che possiamo avere ora. È perché non era il momento.
Crescere richiede tempo. Dobbiamo essere clementi con noi stessi, ma certamente prenderci in mano quando tutto intorno a noi lo richiede.
Cosa posso fare per te?
Il problema del nostro animale è, dunque, un’opportunità importantissima di crescita per noi, un’esperienza da affrontare, un’esperienza che ci arricchirà molto e ci dirà molto di noi stessi, degli altri e del mondo. E potrà aiutarci a prevenire disagi più gravi di quelli che già abbiamo o che potrebbero manifestarsi.
Per questo ti aiuterò a comprendere cosa, la manifestazione del tuo cane, del tuo gatto, ecc. può riflettere di te.
Facendo luce su quello che di te ancora non ti è chiaro, migliorerà sicuramente anche la relazione con il tuo animale e, se c’è la possibilità, anche il suo disturbo.
Inoltre prendendoti cura di te, in quello che il tuo animale ti è venuto a mostrare, saprai sicuramente poi prenderti meglio cura anche di lui.
Lo faremo tramite l’Animal Communication, la comunicazione telepatica con il tuo animale. Che potrà svelarci informazioni preziose per la vostra relazione e per il vostro benessere.
Se ami il tuo peloso sei obbligato a guardarti allo specchio!
Io ti aiuterò a fare luce! 🔆
N.B. Questo tipo di approccio non si sostituisce, né è un’alternativa a nessuna diagnosi e terapia fisica, né psicologica sia per l’umano che per l’animale. Rivolgersi a medici, veterinari, comportamentalisti e psicologi per diagnosi e trattamenti.